Il Fiore di Sonia

Indirizzo e numero civico
LOC Ronchi inferiore
Città
Cuorgnè
Nazione
ITA

Il Fiore di Sonia nasce da un desiderio: quello di lavorare e poter far crescere nel migliore dei modi una famiglia.

Attualmente io, Sonia, lavoro a tempo pieno nell'azienda, ma chi mi supporta e sopporta è il mio compagno Fiore, con tutta la sua esperienza.
Fin da piccolo ha respirato l'aria degli alpeggi e per primo ha conosciuto i sacrifici e la passione che atavicamente lo tengono ancorato a questa vita e da sempre è riuscito a trasmettermi questo modo di vivere.

Alleviamo bovini quasi tutti di razza piemontese e capre di razza mista da latte.
I bovini utilizzati per la produzione della carne nascono in azienda, vengono allattati dalle madri in modo naturale e vengono svezzati solo con l'utilizzo di cereali ogm free coltivati nella zona e di fieno per la maggior parte prodotto da noi. Le vacche nutrici dal mese di marzo ai primi di dicembre vengono condotte giornalmente al pascolo, le altre vacche vengono mandate in alpeggio, per poi essere tutte stallate nei mesi più freddi.
Le capre pascolano tutti i giorni e il loro latte viene utilizzato solo dopo lo svezzamento dei capretti per la produzione di formaggi a coagulazione lattica all'interno del nostro piccolo caseificio, seguendo la stagionalità del prodotto.

Il nostro modo di lavorare rispecchia non solo ciò che noi siamo e il nostro modo di vivere, ma, soprattutto, il nostro desiderio di poter allevare i nostri figli e i nostri animali nel modo più naturale e sano possibile.

https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=/it/resource/poi/il-fiore-di-sonia/&src=sdkpreparse
loading